Tricopigmentazione Sardegna

Tricopigmentazione Capelli Chiari per alopecia e calvizie

In caso di caduta dei capelli, alopecia o calvizie, sempre più persone scelgono di sottoporsi alla tricopigmentazione. Si tratta di una tecnica avanzata che consente di contrastare gli effetti dell’alopecia o della calvizie a livello estetico. Ricrea la presenza di capelli in modo estremamente realistico ‘disegnandoli’, utilizzando speciali pigmenti e simulandone, così, la presenza. Il trattamento di tricopigmentazione capelli chiari o scuri non è un tatuaggio né un intervento chirurgico.
La tecnica di tricopigmentazione è un trattamento adatto a tutti?

Tricopigmentazione Capelli Chiari per risolvere calvizie, alopecia, diradamento

In alternativa al trapianto, la tricopigmentazione capelli chiari aiuta donne e uomini con capelli chiari a risolvere problemi di stempiatura, diradamento dei capelli, alopecia e calvizie.
I pigmenti naturali vengono applicati nel secondo strato della cute allo scopo di replicare in modo naturale i follicoli presenti sul cuoio capelluto.
Il trattamento effetto rasato copre la stempiatura, migliora la densità camuffando il diradamento dei capelli.
In base alle esigenze, questo trattamento personalizzato garantisce i risultati del look desiderato.

Come funziona la tricopigmentazione

La tricopigmentazione è un trattamento indolore, non invasivo e si esegue in breve tempo: ogni seduta dura mediamente 2 ore e, in genere, bastano 3 sedute. La soluzione non è definitiva, gli effetti durano da 6 a 12 mesi dopodiché bisognerà sottoporsi ad una seduta di mantenimento all’anno per rinnovare il colore evitando l’effetto sbiadito.
Lo specialista introduce un pigmento specifico e reversibile sul cuoio capelluto del paziente. La procedura è diversa da quella del tatuaggio. A differenza del tatuaggio, con la tricopigmentazione il pigmento color cenere, anallergico e biocompatibile si deposita nella parte più superficiale del derma, non in profondità. Col passare del tempo, i pigmenti verranno riassorbiti: in tal modo, si eviterà il contrasto con il colore naturale dei capelli.
L’effetto rasato molto realistico si ottiene grazie all’uso di un macchinario dedicato ed un ago specifico (taper) che, grazie ai micro-fori, inocula sotto la cute (a 0,5 mm di profondità dallo strato esterno della pelle) quantità identiche di pigmento per un risultato finale uniforme e naturale.

Tricopigmentazione: è un trattamento adatto a tutti?

Prima di procedere con il trattamento, lo specialista con competenze in tricologia analizza le caratteristiche e le condizioni del cuoio capelluto del paziente, individua le cause specifiche del problema per poi valutare la soluzione migliore. Valuta, in particolare, la compattezza della cute, la presenza di problematiche (ustioni, dermatite seborroica, follicolite) che potrebbero incidere negativamente ed alterare il risultato finale, quindi in questi casi il trattamento viene sconsigliato. Il trattamento non risulta indicato neanche a chi ha i capelli bianchi, rossi o biondi molto chiari, platino.
Una volta accertate le condizioni ideali per procedere, il professionista potrà eseguire la tricopigmentazione per intervenire su alopecia totale o areata, cicatrici, calvizie per simulare una maggiore densità coprendo le zone diradate del cuoio capelluto.