Tricopigmentazione Sardegna

Tricopigmentazione Olbia su donne e uomini: risultati rapidi

Con la tricopigmentazione femminile e maschile, coloro che non vogliono sottoporsi al trapianto capelli possono scegliere una valida alternativa. Con la tecnica della micropigmentazione del cuoio capelluto vengono riprodotti piccoli tratti per ottenere l’effetto rasato. La tricopigmentazione Olbia (Sassari, Cagliari, Nuoro) è decisamente più vantaggiosa in termini economici rispetto al trapianto capelli Sardegna.
Questa tecnica è un’evoluzione della micropigmentazione estetica e paramedica. Durante il trattamento viene impiegato un apparecchio specifico, dotato di un motore idoneo, di ago poroso e di applicatori ad una punta.
Affidatevi solo a specialisti qualificati per evitare il rischio di infezione ed ottenere risultati perfetti.

Tricopigmentazione Olbia: a cose serve, come funziona

Nello strato superficiale del derma, vengono inoculati i pigmenti che permettono di ripristinare l’effetto folto.
La tricopigmentazione Sardegna (Olbia, Sassari, Nuoro, Cagliari) è biocompatibile, anallergica, reversibile: la durata va dai 6 agli 8 mesi e si può scegliere tra trattamento temporaneo e definitivo (permanente).
La tricopigmentazione serve a:
  • Ricostruire lo scalpo;
  • Ripristinare le proporzioni;
  • Ridurre trasparenze, discromia, effetto rosaceo.
  • Aumentare la densità del cuoio capelluto e l’effetto folto;
  • Ricostruire le sopracciglia;
  • Coprire le cicatrici causate da trapianto capelli o lesioni.
Di solito, bastano 3 sedute (di 2 ore ciascuna) per ottenere risultati soddisfacenti: 2 sedute in 2 giorni consecutivi e la terza dopo un mese. Per il mantenimento, basteranno 1-2 sedute all’anno.

Tricopigmentazione su donne per calvizie e riempimento capelli

Stress, squilibri ormonali (menopausa, gravidanza), cambio di stagione, inquinamento ambientale, disturbi alimentari (carenze di vitamine), fattori ereditari, trattamenti cosmetici aggressivi: le cause di calvizie femminile o alopecia (perdita di capelli transitoria) possono essere diverse. Le donne non sono immuni al fenomeno della calvizie: pur essendo meno a rischio degli uomini, sono tante quelle che ne soffrono.
La tricopigmentazione femminile permanente restituisce vigore alla chioma attraverso un riempimento applicando pigmenti naturali nel secondo strato della cute del cuoio capelluto. Con questo sistema i pigmenti si riproducono sfumando insieme alle ciocche ed ai follicoli piliferi ripristinando l’effetto riempimento capelli naturale. Vengono ricreate diverse sfumature di colori tra i follicoli in 3 trattamenti.
La tricopigmentazione permanente per donne è un trattamento personalizzato, adatto a tutte, non invadente e decisamente efficace. Questo trattamento nasconde le aree con capelli diradati e meno folte del cuoio capelluto, copre difetti e danni (copertura cicatrici da trapianto o lesioni, ustioni, ecc.). Quando la caduta dei capelli è dovuta ad alti livelli di stress, la tricopigmentazione Olbia non incide sulla rigenerazione dei follicoli.