L’unica alternativa al trapianto dei capelli, la tricopigmentazione, riproduce sul cuoio capelluto tratti minuscoli e finissimi (pigmenti). Con la tecnica di tricopigmentazione Sassari i professionisti del settore (fidatevi solo di specialisti) infoltiscono virtualmente nel senso che si ha l’effetto della presenza di capelli dove sono assenti o diradati. Affidandosi ad operatori non qualificati si possono rischiare infezioni, i risultati finali potrebbero non essere quelli sperati.
Con la tricopigmentazione Sardegna (Sassari, Cagliari, Olbia e Nuoro) si ottiene l’effetto rasato professionale: deve risultare il più naturale possibile, realistico.
Ognuno di noi è un essere unico con le sue caratteristiche o problemi (tipo di pelle, possibili infiammazioni, cicatrici, patologie, ecc.): di conseguenza, l’esito della tricopigmentazione su donne e uomini è soggettiva. Un tricopigmentista serio informa il cliente sui possibili risultati legati alle sue caratteristiche e problemi personali. Conosce perfettamente la tecnica, sa usare specifici macchinari, ha una precisione inferiore al millimetro.
E’ compito del professionista eseguire la tricopigmentazione: densità, distribuzione dei pigmenti, intensità, colore giusto, tutto deve essere effettuato a regola d’arte su un cuoio capelluto sano. Che si tratti di effetto rasato, effetto densità o copertura di cicatrici, il lavoro professionale viene ripagato con opinioni positive al 100%.
Chi rilascia feedback negativi è il soggetto trattato da operatori incompetenti, non qualificati, inaffidabili.