Tricopigmentazione Sardegna

Tricopigmentazione Nuoro: la risposta efficace al trapianto capelli

Chi non vuole sottoporsi al trapianto dei capelli può ricorrere alla tricopigmentazione densità o effetto rasato. Questo trattamento interviene su problemi di alopecia, calvizie, diradamento dei capelli: è indicato per uomini e donne, capelli corti o lunghi. Per i capelli corti si lavora sull’effetto rasato, per quelli lunghi si mascherano le zone vuote e glabre del cuoio capelluto. In entrambi i casi, questo metodo interviene anche sulla copertura cicatrici.
La tricopigmentazione Nuoro presenta diversi vantaggi e costa molto meno rispetto al trapianto capelli Sardegna. Molti confondono questo trattamento con il tatuaggio: sbagliato e scoprirai perché. Questa tecnica paramedica viene chiamata anche trucco permanente (dermopigmentazione) quando serve a risolvere inestetismi di labbra, occhi e sopracciglia. In questo focus, ci concentriamo sulla tricopigmentazione Sardegna.

Tricopigmentazione Nuoro: l’evoluzione della micropigmentazione estetica e paramedica

La tricopigmentazione femminile e maschile è un trattamento di micropigmentazione cutanea. Precisamente, è l’evoluzione della micropigmentazione estetica e paramedica. Questa tecnica paramedica richiede l’utilizzo di un apparecchio specifico, che dispone di un motore particolare, di applicatori ad una punta e di un ago poroso. Non è equiparabile al tatuaggio: questo trattamento può essere eseguito soltanto da specialisti abilitati, qualificati, certificati, con competenze tricologiche. I risultati devono essere perfetti, bisogna evitare il rischio di infezione.
L’obiettivo di questo trattamento personalizzato è simulare la presenza di capelli nel cuoio capelluto. A differenza del tatuaggio, i pigmenti vengono depositati soltanto in un’area superficiale della cute. In pratica, si ricostruiscono i capelli a livello visivo.
Rispetto al tattoo, la tricopigmentazione su donne e uomini utilizza tecniche diverse per lavorare sullo scalpo ed una strumentazione differente (apparecchiature, aghi, pigmenti). Vengono impiegate polveri anallergiche, non dannose per il cuoio capelluto, inserite in una guaina simile al silicone che isola la cute dai metalli.

Tricopigmentazione Nuoro: quando è necessario il trattamento

La tricopigmentazione effetto rasato o densità è necessaria per:
  • Ricreare il capello rasato;
  • Infoltire a capello lungo e ricostruire aree colpite da alopecia parziale o totale;
  • Infoltire o ricostruire prima o dopo il trapianto capelli;
  • Procedere con la copertura cicatrici causate da interventi di trapianto dei capelli;
  • Correggere trattamenti eseguiti in precedenza con esito anomalo.
Rispetto ad altri trattamenti, la tricopigmentazione presenta alcuni vantaggi:
  • Non servono cure quotidiane come nel caso delle terapie tricologiche;
  • A differenza di protesi o cosmetici tricologici, non comporta limitazioni o fastidi;
  • I risultati sono immediati e non si rischiano danni cutanei o cicatrici come può succedere con il trapianto dei capelli.