Tricopigmentazione Sardegna

Chi Sono

Tricopigmentazione Sardegna (3)

Matteo Mureddu CEO e Tricopigmentista

Io per primo mi sono trovato ad affrontare la problematica della calvizia che avanza.
Mi sono imbattuto nel dover prendere una decisione fra il trapianto , l’applicazione di una patch cutanea (parrucchino) o la Tricopigmentazione.
La mia scelta è stata semplificata dal aver conosciuto diverse persone che avendo eseguito tutte le tipologie di trattamento mi hanno portato a fare una personale scelta e abbracciare il mondo della tricopigmentazione.  Oggi dopo ben 6 anni che ho eseguito il trattamento su me stesso posso dire personalmente di essere fiero e soddisfatto. Sono stato dapprima cliente e dopo aver testato il trattamento ho desiderato poter offrire la stessa gioia e ed emozione che ho provato. Per questo da 5 anni eseguo trattamenti di tricopigmentazione su uomini e donne di ogni età.  Con un risultato realmente pieno e soddisfacente.
La mia persona è a disposizione per tutto il tempo dall’inizio alla fine. Dalla fase di consulenza, al trattamento vero e proprio e per ogni esigenza rimango sempre a disposizione personalmente dei miei clienti.

So esattamente cosa si prova nel affrontare questa decisione, per questo la cosa più importante è farci una bella chiacchierata in fase preliminare e valutare assieme il percorso più adatto alle tue esigenze. Garantisco massima professionalità, etica e riservatezza.

Trattamenti Tricopigmentazione

La tricopigmentazione femminile o maschile, decisamente economica rispetto al trapianto dei capelli, è una tecnica paramedica. Deriva dalla micropigmentazione estetica e paramedicale, ne è l’evoluzione. In sostanza, viene inoculato nello strato superficiale del derma un pigmento che permette di ricreare l’effetto folto rasato. I ‘puntini’ della pigmentazione sono di color cenere e facilmente riassorbibili dall’organismo.
Tricopigmentazione Sardegna (22)
Tricopigmentazione Sardegna (8)

CHI ESEGUE LA TRICOPIGMENTAZIONE?

Può essere effettuato soltanto da esperti in materia per due motivi: ottenere risultati perfetti ed evitare infezioni. Per eseguire il trattamento, bisogna utilizzare un apparecchio specifico dotato di un motore ad hoc, applicatori ad una punta ed un ago poroso.

È UN TATUAGGIO?

La trigopigmentazione ed il tatuaggio sono differenti in termini di sostanze usate nel trattamento, nella composizione chimica dei pigmenti. La tricopigmentazione utilizza polveri anallergiche che non causano danni al cuoio capelluto. Durante il trattamento, le polveri metalliche vengono pesate ed incapsulate all’interno di una guaina simile al silicone che ha la funzione di isolare la pelle dai metalli. Quindi, è perfettamente inutile fare test allergologici.

CHE VANTAGGI OFFRE?

La tricopigmentazione può risolvere diversi problemi, dalla calvizie (e capelli diradati) alla copertura cicatrici. Di seguito, elenchiamo tutti i vantaggi di questo trattamento: Ricostruisce lo scalpo e le sopracciglia; Ristabilisce le proporzioni; Aumenta la densità del cuoio capelluto e l’effetto folto; Riduce l’inestetismo delle trasparenze e la discromia; Riduce l’effetto rosaceo; Copre le cicatrici dovute a varie lesioni oppure ad un intervento chirurgico di trapianto dei capelli.

NUMERO DI SEDUTE E TRATTAMENTO

In genere, bastano 3 sedute programmate (di 2 ore ciascuna al massimo) per ottenere un risultato folto ed uniforme suddivise come segue: 2 sedute in 2 giorni consecutivi; la terza seduta dopo un mese.Per il mantenimento sono sufficienti 1-2 sedute all’anno. La trigopigmentazione non è dolorosa né traumatica, i risultati sono rapidi.

Vuoi scoprire di più sulla Tricopigmentazione?

Da diversi anni, chi ha problemi di calvizie o capelli diradati e non intende sottoporsi al trapianto capelli ha un’alternativa: la tricopigmentazione. Le richieste di tricopigmentazione Sardegna (Sassari, Olbia, Cagliari, Nuoro) aumentano a dismisura da parte di uomini e donne che optano per i ‘capelli tatuati’. Quest’ultimo termine è, in realtà, inappropriato perché la tricopigmentazione femminile e maschile è diversa dal tatuaggio e, in questo post, ti spieghiamo perché.

Cos’è la tecnica di pigmentazione del cuoio capelluto? Consiste nel mascherare la calvizie o i capelli diradati creando piccoli tratti, pigmenti per riempire il ‘vuoto’. La tricopigmentazione effetto rasato viene chiamata così perché il massimo che si può fare è, per l’appunto, ottenere l’effetto dei capelli rasati. Non consente di restituire chiome folte e lunghe come nel caso del trapianto capelli Sardegna.

Come funziona? Quanto dura il trattamento e quali sono i vantaggi?

La tricopigmentazione su donne e uomini, a differenza del classico trapianto dei capelli, interviene non solo sulla calvizie o sui capelli diradati ma può servire anche per la copertura cicatrici o per ricostruire le sopracciglia.

Ecco a cosa serve, quali sono i vantaggi di questo trattamento:

  • Ricostruisce lo scalpo;
  • Ripristina le proporzioni;
  • Con la tricopigmentazione, densità del cuoio capelluto ed effetto folto aumentano;
  • Ricostruisce le sopracciglia;
  • Copre le cicatrici provocate da lesioni o dal trapianto dei capelli;
  • Riduce trasparenze, discromia, effetto rosaceo.

Seguimi su Instagram