Tricopigmentazione Sardegna

Tricopigmentazione Oristano temporanea e permanente: quale scegliere

Di anno in anno, aumenta la richiesta di un trattamento che rappresenta una valida alternativa al trapianto dei capelli: la tricopigmentazione. Con questa tecnica paramedica di realizzano micro depositi di pigmento nella cute dello scalpo per simulare a livello visivo la presenza di capelli nelle aree colpite da calvizie, alopecia, diradamento dei capelli. La tricopigmentazione Oristano costa molto meno del trapianto capelli Sardegna. Affidandoti a specialisti qualificati e certificati i risultati sono perfetti.
Il trattamento è personalizzato in base alle caratteristiche e ad eventuali problematiche del paziente. E’ possibile scegliere la tricopigmentazione effetto rasato, densità anche con copertura cicatrici dovute a lesioni o post intervento. Meglio temporanea o permanente? Quale scegliere?

Tricopigmentazione Oristano temporanea e permanente

La tricopigmentazione femminile o maschile può essere di tipo temporaneo o permanente (definitiva). Per una scelta consapevole è importante conoscere i pro e i contro di queste due metodiche.
Nella tricopigmentazione su donne e uomini di tipo temporaneo, per realizzare i pigmenti si utilizzano particelle di grandezza inferiore ai 15 micron che l’organismo è in grado di riassorbire. Il trattamento è rinnovabile, reversibile ed asseconda i cambiamenti fisiologici del soggetto come, ad esempio, i capelli bianchi. La tricopigmentazione temporanea prevede 1-2 mantenimenti all’anno: si può ritoccare o far scomparire da sé.
La tricopigmentazione permanente (non reversibile) è caratterizzata da pigmenti le cui particelle hanno dimensioni superiori ai 25 micron. Una volta eseguito il trattamento, non si può cambiare colore o procedere con il rialzo dell’attaccatura. La tricopigmentazione permanente richiede un ritocco ogni 5 anni ma non va via da sé: si può rimuovere soltanto grazie al laser q-switched.

Tricopigmentazione Sardegna: i vantaggi del trattamento permanente

Opta per la tricopigmentazione permanente chi è deciso a mantenere un certo look per sempre. Una volta eseguite le sedute iniziali necessarie per ottenere i risultati desiderati, ci vorranno anni prima di dover pensare ai mantenimenti.
Oltre al vantaggio della praticità, l’altro ‘pro’ è di tipo economico. Il costo iniziale è più alto rispetto al trattamento temporaneo ma, sul lungo termine (decenni) si risparmia perché il numero di sedute per il mantenimento è inferiore. Il vantaggio c’è se chi si è sottoposto al trattamento permanente non ci ripensa, altrimenti per rimuovere il tutto dovrà sottoporsi a sessioni di laser per cui la spesa aumenta vertiginosamente. Oltretutto, i trattamenti di laser risultano essere anche particolarmente dolorosi.
Un limite della tricopigmentazione permanente è il modificarsi dei micro depositi con viraggi di colore e perdita di definizione.